giovedì 19 luglio 2012

MACEDONIA DI PESCHE CON ZABAIONE AL PROSECCO







Chi di voi non ha mai guardato il mitico Buddy in tv? Io lo adoro..è un maestro con le torte e non scherza nemmeno quando si tratta di cucina. Il suo programma Kitchen Boss è molto interessante. Non lo vediamo nelle solite vesti di mago pasticcere-cake designer, ma lo troviamo coinvolto in qualsiasi tipo di ricetta rivisitata alla sua maniera "italoamericanapazzoide"...I love Buddy!

Io lo seguo sempre ma non ho mai riproposto le sue ricette perchè mi sembravano alquanto "pesanti", ma ieri sera ho visto un ricettina fresca che vi ripropongo  rivisitata alla mia maniera.

MACEDONIA DI PESCHE CON ZABAIONE AL PROSECCO:

4 tuorli
80g di zucchero
1 bustina di vanillina
100ml di prosecco
panna qb
4 pesche (io ho scelto 2 pesche percoche e 2 pesche noci)

Preparare lo zabaione cuocendo a bagnomaria i tuorli con lo zucchero e il prosecco. Una volta raggiunta la giusta consistenza togliere dal fuoco e mettere la ciotola dove abbiamo preparato lo zabaione a raffreddare (se volete potete aiutarvi e velocizzare l'operazione mettendo la ciotola all'interno di un contenitore con del ghiaccio). Appena raffreddato aggiungere della panna montata per dare volume alla crema.
Sbucciare le pesche e tagliarle a spicchi. Metterle in una padella antiaderente a rosolare con del burro e dello zucchero, poi sfumare con del prosecco. Dopo 5 min circa togliere dal fuoco e far raffreddare.

Quando tutto è ben freddo mettere le pesche in un bicchierino e servirle con lo zabaione. A piacere potete mettere tutto in frigo, credo che il sapore sia più piacevole se la crema è bella fredda.

Purtroppo per la fretta di mangiarli ho fatto delle pessime foto, ma lavorando di fantasia potrete cogliere quanto siano belli questi bicchierini (..e anche buoni!).








Con questa ricetta partecipo al contest:



http://morenaincucina.blogspot.it/2012/07/un-dolce-al-mese-luglio-2012.html


e al contest


http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/06/chiamo-tutti-raccolta.html

6 commenti:

  1. Anche a me piace Buddy, è davvero bravo e mooolto simpatico!!! In effetti però le sue ricette sono pesantine, soprattutto i dolci, sempre ricchi di burro!!!!
    Ma questa ricettina è davvero golosa, fresca e colorata!
    Grazie, l'ho inserita tra le partecipanti alla mia sfida di luglio!
    Un abbraccio e felice week end!

    RispondiElimina
  2. Grazie Morena! A presto..un abbraccio ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina! Siamo diventate tue sostenitrici, noi del blog "frizzi e Pasticci". Complimenti per la ricetta e auguri al tuo blog per il suo primo compleanno!

    RispondiElimina
  4. Grazie carissime!anche il vostro blog è molto interessante..e frizzante!A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie cara ho inserito la tua buonissima ricetta. Buona Domenica.

    RispondiElimina