venerdì 29 luglio 2011

torta al cioccolato con maialini






Come ogni week-end ecco la mia ricetta ...stavolta mi sono buttata sul cioccolato. Era da tempo che avevo visto questa torta su un blog e l'idea di tanti maialini immersi nella cioccolata mi piaceva davvero tanto,  quindi l'ho riproposta nella mia versione. Ecco qua:

Pasta Frolla:
300g farina
100g zucchero
100g burro
2 uova
1/2 bustina lievito per dolci

Ganache al cioccolato:
170g cioccolato fondente
30g cioccolato al latte
150g panna fresca
150g latte
1 uovo

Tritare il cioccolato e portare ad ebollizione il latte e la panna, poi versare sul cioccolato e farlo sciogliere completamente. Aggiungere l'uovo e mescolare fino a raggiungere un composto liscio. Versare la crema nella tortiera ricoperta di pasta frolla e cuocere per circa 30 min a 160°.
Sfornata la torta e fatta raffreddare ho aggiunto i maialini fatti con pasta di zucchero e decorato con cioccolato al latte sciolto a bagnomaria, per creare l'effetto fango. Ed ecco i maialini affogat nel cioccolato..buon appetito!!!

1 commento:

  1. dai, è carinissima e molto molto simpatica!!!!!
    davvero complimenti, sei stata bravissima, poi oltre che bella dev'essere buonissima!!!!
    a presto,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina