sabato 25 agosto 2012

Contest Pranzo di Famiglia

Oggi vi voglio parlare della persona che più mi ha ispirato in cucina, più dei famosi pasticceri che ho conosciuto, più delle cake designers che tanto ammiro, la mia zia del cuore..zia Ester. Dovete sapere che abbiamo vissuto sempre lontane perché i mie genitori si sono trasferiti molto giovani da Salerno a Pescia, dove tutt’ora abitiamo. Ci ritrovavamo per le feste di Natale o per le ferie estive ed era sempre una gioia, perché vederla in cucina mi ha sempre ispirato serenità e il solo poterle stare accanto mi rasserenava. Quest’estate sono tornata dopo tanto tempo a trovarla, perché purtroppo quando si diventa grandi gli impegni di lavoro e le cose di tutti i giorni ci fanno dimenticare delle cose semplici della vita e dei veri affetti, ma lei è rimasta la mia zietta di sempre.

Lei che se ti vede in difficoltà ti dice “..sai Vale ho pensato ad una cosa, perché non prepariamo un dolcino?” e tutto magicamente ritorna a posto; lei che quando la chiamo al telefono per sentire come sta mi racconta sempre che ha preparato almeno due o tre dolci per riuscire ad accontentare tutta la famiglia o che mi tiene al telefono ore spiegandomi quale nuova ricetta fantastica abbia inventato; lei semplicemente è fantasia, gioia di vivere e amore.

Ti voglio bene zia.

E un grazie a Giuliana che con il suo contest mi ha dato modo di poter parlare di una parte importante della mia vita. Sei una donna splendida!


partecipo al concorso di Pranzo di Famiglia
http://www.pranzodifamiglia.it/2012/contest/
 

Nessun commento:

Posta un commento