lunedì 17 ottobre 2011

The Cake Show

Era da una vita che ci volevo andare..a dire la verità appena ne avevo sentito parlare ho detto a tutti:" IO VADO, SE QUALCUNO MI VUOL SEGUIRE"...e quel qualcuno è stato proprio la persona che più desideravo accanto, il mio amore, che per l'occasione si è preso un giorno libero da lavoro.
Abbiamo prenotato tutto ad agosto, per paura di non trovare posto, essendo in due era da escludere l'idea del corso, ma abbiamo deciso di partecipare ad un laboratorio..e quale se non quello della mia adorata Fiorella Balzamo?
Beh dopo un'alzataccia, qualche ora di treno e un bus finalmente siamo arrivati a destinazione..Purtroppo sono rimasta un pò delusa perchè l'evento era stato pubblicizzato diversavente da quello che poi è stato veramente. Ma, polemiche a parte, sono decisamente contenta di essere andata nonostante ci fossero solo 4 stand di esposizione..
Il perchè ve lo spiego subito..oltre alle bellissime torte esposte, ho potuto incontrare finalmente persone che fin ora avevo avuto la possibilità di vedere solo tramite internet, tra questi, sicuramente quello che mi ha colpito di più è EZIO REDOLFI, davvero una rivelazione per me, ne sono rimasta estasiata, sia per la sua
personalità cosi gioiosa e cordiale sia per il suo estro..in una parola FANTASTICO!!!
Sono letteralmente rimasta a bocca aperta durante la sua presentazione di un abito da sposa completamente fatto di pasta di zucchero, fatto talmente bene che non mi ero resa conto fosse di
zucchero...;-)))
La giornata è continuata sbirciando tra i vari stand e incontrando altri cake designers..Teresa Insero, Francesca Manciatti, Giovanna Geremicca..
Alle 14.45 siamo poi andati al lab di Fiorella Balzamo. Per me è stato come tornare bambina..ero emozionata come il primo giorno di scuola!! Abbiamo fotografato tutti i suoi capolavori esposti e aspettato l'ingresso della star che non ha deluso le mie aspettative (solo lei valeva il viaggio!!). E' stata così carina da rispondere a tutte le curiosità e domande delle partecipanti, tanto che dopo un'ora dallo scadere del corso, eravamo ancora lì, e purtroppo abbiamo dovuto abbandonare tutto per non perdere il treno del rientro!!! Mi consolo pensando che la incontrerò a Firenze per il corso che terrà il 4 dicembre..;-)

Se dovessi comunque dare un parere alla fiera che si è tenuta direi che per me è stata positivissima..quell'odore di zucchero nell'aria era decisamente inebriante. Vi lascio con la foto della torta che Fiorella ha preparato per il Cake Show.Che meravigla!!!


3 commenti:

  1. ciao valentina, sono ezio....ho appena scoperto questo tuo articolo per caso spulciando su internet e volevo ringraziarti immensamente per le stupende parole che hai espresso per me e spero magari di conoscerti di persona e poterti trasmettere ancora tanta della mia passione....
    un abbracio....ezio

    RispondiElimina
  2. ciao valentina, sono ezio e volevo semplicemente ringraziarti per le stupende parole che hai espresso per me in questo articolo e spero di conoscerti presto di persona.
    un abbraccio.....ezio

    RispondiElimina
  3. Ciao Ezio, che bella sorpresa trovarti qui!! Spero davvero di poterti conoscere un giorno, magari ad un tuo corso...sei bravissimo!!!
    un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina